Sistemi Tecnologici e di Networking



Impianti Elettrici

Impianti Elettrici

Progettazione, installazione e manutenzione di impianti elettrici ad uso civile ed uso industriale. 
Impianti Videosorveglianza

Impianti Videosorveglianza

Progettazione, installazione e manutenzione impianti di videosorveglianza, impianto rilevazione fumi e sistemi di evacuazione di emergenza.
Impianti di condizionamento

Impianti di condizionamento

Progettazione, installazione, manutenzione di impianti di climatizzazione ad acqua ed a espansione di gas per utenze civili e industriali. Pulizia, sanificazione e bonifica impianti di distribuzione dell’aria.

Impianti idrico sanitari e antincendio

Impianti idrico sanitari e antincendio

Installazione e manutenzione di impianti idrico sanitari e di sopraelevazione acque. Realizzazione impianti antincendio ad acqua e di spegnimento automatico a gas.

Networking



Networking

Ci occupiamo di Cablaggio Strutturato di Reti Telematiche; Installazione Cavi in Fibra Ottica; Impianti Telefonici; Impianti TVCC; Impianti Di Allarme; Controllo Accessi; Impianti Elettrici.
Siamo attivi su tutto il territorio Siciliano. Siamo una azienda dinamica e costantemente aggiornata, ideatrice ed assemblatrice di soluzioni globali per la sicurezza, per la comunicazione e per l’impiantistica in genere. Siamo continuamente impegnati nella ricerca di prodotti sempre più evoluti e competitivi per ambienti privati, pubblici e per la grande azienda. Grazie all’ esperienza acquisita nel tempo, siamo in grado di offrire soluzioni ed assistenza di alto livello qualitativo. La vasta gamma di prodotti e strumenti di cui disponiamo ci consente di mantenere la propria Leadership sul territorio, a favore di una Clientela esigente e proiettata verso soluzioni ad alto contenuto tecnologico. La nostra filosofia è quella di garantire al cliente le più avanzate tecnologie offerte dal mercato a prezzi economicamente convenienti, in risposta alle esigenze specifiche di ogni situazione. Oltre alla fornitura, offriamo garanzia, assistenza e supporto tecnico locale. Realizziamo soluzioni con caratteristiche funzionali personalizzate che solo un'azienda con personale qualificato può garantire.

ITC

Il mondo della gestione dell'informazione (ITC - Information and Comunication technology) è uno dei settori tecnologici che ha subito e sta subendo rapide evoluzioni e che richiama tuttora ingenti investimenti da parte di tutti gli operatori coinvolti. L'avvento della telematica ha pertanto introdotto notevoli cambiamenti nelle infrastrutture dedicate al trasporto dei segnali portando all'abbandono di protocolli proprietari ed alla necessità di razionalizzare i sistemi di connessione. Questa esigenza di razionalità ha trovato fertile terreno nella creazione di sistemi di cablaggio strutturato. Le reti informatiche sono così divenute parte integrante ed essenziale degli impianti tecnologici dell'edificio. Nelle pagine seguenti cercheremo di affrontare i principali aspetti che caratterizzano un sistema di cablaggio.

Reti Wi-Fi

Nel caso di strutture ricettive, avere un sistema WiFi obsoleto e/o insufficiente alle tue esigenze, significa avere clienti scontenti con relative recensioni negative nel web. All’interno di una azienda, un ufficio o di una fabbrica, invece, il problema si trasforma in perdita di tempo e a volte anche perdita economica. La Gielle Service è in grado di risolverti il problema facendo una analisi in fase di progettazione e fornire la soluzione migliore. Realizziamo soluzioni WiFi “chiavi in mano” in grado di offrire connettività dimensionate in base alla qualità e alla quantità di traffico previsto, in base alle dimensioni delle aree da coprire, in base alla quantità di dispositivi collegati alla rete WiFi.

Certificazione Delle Fibre Ottiche Con OTDR



I test di conformità previsti per le dorsali dati, fanno riferimento in particolare ai cavi in fibra ottica e alle loro terminazioni e giunzioni, secondo quanto specificato dell’EIA/TIA 568B.3 e/o ISO/IEC 11801. Per quel che attiene invece le bretelle in fibra ottica di patch, queste sono prodotte industrialmente dal costruttore del cablaggio, e quindi consegnate con la documentazione di fabbrica riportante i risultati dei test effettuati dal costruttore.
Si verificheranno:
• Le attenuazioni delle singole fibre dei cavi, connettori e/o saldature costituenti ogni singola tratta di dorsale.
• I test di conformità per le tratte in fibra ottica, costituenti una dorsale dati, saranno effettuate utilizzando un Certificatore (tester da campo) con interfaccia ottica.
Tutti i test dovranno saranno eseguiti in base alle seguenti indicazioni:
• Fibra ottica multimodale: test da effettuarsi a 850 e 1300 nm
• Fibra ottica monomodale: test da effettuarsi a 1310 e 1500 nm
Al termine dei test, da effettuarsi su tutte le tratte del cablaggio di dorsale, saranno organizzati i risultati ottenuti, con il dettaglio dei parametri richiesti, su carta e su archivi elettronici.
Per velocità di trasmissione elevate e su lunghe distanze, la fibra ottica è l’alternativa più comunemente usata. Nella maggior parte delle reti, la fibra ottica è utilizzata per le dorsali, mentre il cavo bilanciato UTP fornisce il collegamento alle singole postazioni. Tuttavia, con l’aumentare della velocità di trasmissione e con la riduzione dei prezzi degli apparati, tenderanno ad aumentare le reti che porteranno la fibra ottica direttamente alla postazione. • Il cavo in fibra ottica è formato da fili vetrosi minuscoli e flessibili, utilizzato per la propagazione della luce che viene contraddistinta da due numeri n/m, dove n è il diametro della parte conduttrice di luce ed m il diametro della parte esterna; per cui la classificazione 50/125 identifica una fibra ottica con 50μm di parte conduttrice e 125μm di diametro esterno, dove μ indica il micron pari a 10ˉ⁶.
L’OTDR non è in grado di emettere automaticamente un certificato pass/fail sulla rispondenza ai requisiti degli standard; infatti esso non ha implementato un tale algoritmo di controllo. L’operatore arriva ad una certifica manuale dopo il confronto con gli standard; risulta pertanto importante uno strumento con già implementata una funzionalità di controllo su parametri come lunghezza e attenuazione. Al termine dei test, da effettuarsi su tutte le tratte del cablaggio di dorsale e orizzontale, si provvederà ad organizzare i risultati ottenuti, con il dettaglio dei parametri richiesti, su carta e su archivi elettronici.
Loading
Loading